Home Informazioni

video
frenes

Informazioni

Sede: SOCIETE ALGAFLEX
R.D. 520
38140 ST BLAISE DU BUIS
TEL : 04 76 67 16 50

Fin dal 1960 il team di collaboratori della società Algaflex condivide la stessa concezione professionale: innovazione e qualità al servizio di esclusive competenze tecniche per la soddisfazione e la sicurezza di tutti i clienti.

Algaflex innova creando prodotti di riferimento per rispondere alle necessità odierne e prevede le evoluzioni future sviluppando prodotti anche per le esigenze più complesse. Incarnando questo costante spirito innovativo nella sua cultura aziendale, Algaflex mette le sue competenze al servizio degli spazi interni di qualità impareggiabile, per anni di pratico utilizzo.

Comprovata società di pareti mobili, leader del mercato francese, Algaflex si presenta sia come produttore sia come fornitore di servizi caratterizzato da una solida cultura del cliente. Dalla progettazione al servizio post-vendita, ogni cliente viene seguito personalmente. Situata nel cuore della regione di Voiron, Algaflex dispone di un ambiente adatto all'innovazione e alla produzione.

CRONOLOGIA

ALGAFLEX nasce il 1° gennaio 1960. Fondata da Jean e Monique BOZELLEC, contava 2 dipendenti. Dal mese di luglio 1960, in azienda vengono assunti altri tre dipendenti. Nel 1961 l'organico aveva raggiunto 10 dipendenti e nel 1969, in tutto contava 39 persone, compreso il personale amministrativo. La sua attività era dedicata alla produzione e alla commercializzazione di pareti divisorie estensibili in tessuto, legno o plastica. 

Nel 1970, firma un contratto di licenza con la società americana HUFCOR. È così che inizia la produzione delle pareti mobili di cui Yves BOZELLEC, a partire dal 1971, si impegna a garantire lo sviluppo. 



Dopo il decesso di Jean BOZELLEC e il pensionamento di Monique BOZELLEC, M. Yves BOZELLEC è nominato presidente nel 1991. 

Dopo più di dieci anni sono stati creati dodici nuovi prodotti nei settori acustico, antincendio e decorativo.

STUDI TECNICI

Gli studi tecnici si occupano di:

progettazione, modifica, prove e test di nuovi profilati e pannelli.
Assegnazione della scheda tecnica ai designer del cemento armato
Elaborazione dei piani di esecuzione binari e pannelli
Edizione delle buone prassi di fabbricazione binari e pannelli
Realizzazione della scheda tecnica di posa